La Mobile App

Basta uno smartphone per realizzare in tempo reale tutte le attività di precision farming e molto altro.

La mobile app permette a ogni operatore di avere informazioni sempre aggiornate riguardo le attività assegnate e gli archivi aziendali, e al tempo gli permette di inviare dati preziosi per la gestione dell’azienda, della cooperativa agricola, consorzio agricolo, azienda multi UTE in generale per le associazioni di produttori.

Le attività di precision farming, sono pianificate e assegnate agli operatori tramite la web app.
Ogni operatore potrà quindi visualizzare in tempo reale le attività assegnate oppure potrà comporre la propria attività e svolgerla in autonomia.
Disponibile per smartphone e tablet.

ios apple store
android store GooglePlay

Lavora anche senza connessione

Nonostante la crescente tecnologizzazione dell'agricoltura, sappiamo bene che talvolta il lavoro in campo può svolgersi anche in luoghi dove la qualità della connessione è scarsa o assente. Per questo la nostra app per agricoltura di precisione è stata progettata con un approccio “Offline first”.
La connessione è necessaria solo per impostare o modificare un’attività, in modo da poter attingere le informazioni dagli archivi aziendali.
Ad esempio per mostrare le informazioni sulla disponibilità effettiva di attrezzi e prodotti da utilizzare o per conoscere i limiti di utilizzo grazie al registro trattamenti fitosanitari e al registro fertilizzanti agricoltura biologica e non.
Le attività reali in campo possono invece svolgersi anche in modalità offline: in questo caso l’app sincronizzerà automaticamente i dati raccolti quando la connessione sarà nuovamente disponibile.

Semplice e intuitiva

Tramite la mobile app ogni operatore può ottenere con pochi clic informazioni sempre aggiornate riguardo le attività assegnate e gli archivi aziendali. Al tempo stesso la nostra app permette di inviare dati preziosi per la gestione aziendale tramite smartphone o tablet.

Come funziona?

Ogni operatore può scaricare autonomamente l’app sul proprio dispositivo o su quello aziendale. Basta inserire le credenziali fornite dall’azienda per iniziare.
Le attività assegnate sono tutte immediatamente consultabili dall’operatore che grazie a processi guidati per l’avvio, la pausa o altre comunicazioni può utilizzare tutte le funzioni in autonomia.

Le attività reali in campo possono svolgersi anche in modalità offline: in questo caso l’app sincronizzerà automaticamente i dati raccolti quando la connessione sarà nuovamente disponibile.

L’attività è completata?
L’operatore può registrare la conclusione e dopo alcune domande di fine attività, fondamentali per completare la raccolta di informazioni, potrà passare all’attività successiva in completa autonomia.

Inserimento guidato

Il processo guidato permette di inserire in modo semplice e rapido solo i dettagli effettivamente necessari, filtrati in base all’attività, all’attrezzo utilizzato e al tipo di lavorazione.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili in tempo reale tramite gli archivi creati direttamente dalle aziende agricole i quali comprendono:

- il campo o i campi con i relativi piani colturali, interessati dalle lavorazioni;
- gestione mezzi agricoli: parco mezzi, attrezzature e caratteristiche di ogni singolo mezzo, calendario manutenzioni e riparazioni;
- prodotti: i prodotti ammessi per ogni intervento sono estratti dall’archivio aziendale, le rispettive indicazioni e le caratteristiche provenienti dalla banca dati fitosanitari aggiornata mensilmente con oltre 1 milione di prodotti e dal registro fertilizzanti biologici permettono un inserimento semplificato da parte dell’operatore, rendendo la procedura più veloce e intuitiva;
-il tipo di lavorazione, collegata all’attrezzo specifico.

Vantaggi

La digitalizzazione in agricoltura non deve essere un processo complicato!
Al contrario, il percorso verso l’ottimizzazione delle filiere agroalimentari passa anche da un uso intuitivo ed efficiente delle tecnologie digitali.
Con GEAPP hai tutta l’azienda in un tablet o smartphone: ogni operatore può scegliere i campi, il cantiere e i prodotti da utilizzare, ricevendo avvisi in tempo reale per le proprie attività.

Grazie all’app per smart agricolture di GEAPP potrai migliorare l’efficienza e la sostenibilità ambientale ed economica della tua azienda e monitorare in modo semplice ed intuitivo ogni aspetto del lavoro in campo.

Un’unica piattaforma in cloud digitale per programmare, tracciare e gestire tutte le attività in campo e compilare in automatico i quaderni di campagna aziendali.

arrow_forward VAI ALLO STORE

Geolocalizzazione

Gli operatori registrano lo svolgimento delle attività associate ai singoli campi: questo è possibile grazie alla geolocalizzazione del dispositivo utilizzato.
L’uso opzionale del GPS presente sui dispositivi utilizzati in campo (smartphone o tablet) permette di geolocalizzare le attività con tracciati completi oppure solo le posizioni di inizio e fine attività.
I dati possono essere integrati con quelli registrati dai sensori GPS per agricoltura di precisione, forniti da Kit Punto Mobile, eventualmente presenti sui mezzi.

GEAPP è flessibile: la piattaforma funziona al meglio grazie alla geolocalizzazione, ma può essere utilizzata anche senza questo servizio.
In assenza di segnale GPS o qualora la geolocalizzazione fosse disattivata, la mobile app indicherà comunque, automaticamente, il momento di inizio e di fine dell’attività; in questo caso negli archivi non saranno le coordinate GPS.

Geolocalizzazione impostabile

GEAPP raccoglie solo i dati effettivamente necessari per l’ottimizzazione dei processi produttivi e per l’efficienza nell’uso di prodotti, mezzi e attrezzature.
Sappiamo che ogni azienda è differente e il nostro software per agricoltura di precisione è stato progettato per fornirti la massimaflessibilità e il completo controllo nella gestione del tracciamento tramite GPS.
Infatti la quantità di informazioni di geolocalizzazione raccolte tramite app è modulabile in base alle differenti esigenze delle singole aziende e degli operatori.

Raccolta informazioni per i quaderni di campagna

GEAPP è l’app per agricoltura di precisione che oltre a facilitare le attività in campo semplifica gli adempimenti amministrativi e burocratici.
La compilazione del quaderno di campagna aziendale, anche nel caso di azienda agricola biologica, diventa facile grazie ai dati acquisiti tramite l’app e archiviati sulla piattaforma.

I dati riguardanti le lavorazioni del terreno, l’uso di fertilizzanti, diserbanti o prodotti fitosanitari saranno raccolti e archiviati in tempo reale e potrai facilmente integrarli o modificarli in qualunque momento.

arrow_upward

La nostra app


Con il tuo abbonamento a GEAPP puoi attivare un numero illimitato di app per gli operatori registrati e su un numero illimitato di dispositivi.