La WebApp

Il centro di controllo della tua azienda agricola: la web app di GEAPP, progettata per gestire al meglio le tue strategie per l’agricoltura di precisione.

Un innovativo software di gestione per le aziende e cooperative agricole, sempre disponibile in cloud e accessibile tramite browser su qualunque sistema operativo o dispositivo.

Imposta e gestisci le attività, analizza i dati raccolti in campo e semplifica processi e adempimenti amministrativi con un’unica WebApp, in modo semplice e intuitivo.

ios apple store
android store GooglePlay

Gestisci la tua azienda

Con GEAPP hai a disposizione da subito tutti gli strumenti necessari per l’agricoltura 4.0

Imposta e gestisci nel dettaglio, con un unico strumento, tutte le attività in base alle informazioni raccolte durante le operazioni effettuate in campo: dall’uso dei mezzi agricoli al quaderno di campagna, dalle mansioni degli operatori alle singole lavorazioni del terreno fino alla gestione magazzino.

Analizza i dati raccolti durante le operazioni in campo e disponibili in formato digitale. Grazie ai report in tempo reale potrai avere accesso in qualunque momento a dati fondamentali per la gestione della tua azienda agricola ed effettuare le migliori scelte agronomiche per le tue filiere produttive (ad eccezione delle aziende zootecniche).

Semplifica l’adempimento degli obblighi amministrativi: grazie alla compilazione automatica dei quaderni di campagna aziendali e dei registri del biologico potrai risparmiare tempo prezioso da dedicare alla gestione della tua azienda agricola.

Come funziona?

Assegna e gestici le attività con pochi e semplici clic e monitora i risultati in tempo reale. Ricevi notifiche per qualunque interruzione o problema durante le operazioni in campo. Grazie ai report puoi sempre controllare ogni dettaglio delle attività, come ad esempio consumi e manutenzione dei mezzi, o gestione del magazzino.

Una potente risorsa

Tieni sotto controllo tutti i dati ambientali in un’unica sezione, sempre a tua disposizione. La visualizzazione georeferenziata a più livelli integra gli indici ricavati dall’immagine satellitare del campo con le informazioni meteo ricavate dalle stazioni metereologiche professionali in campo e i dati agropedologici prodotti dai tuoi consulenti (che potrai inserire facilmente e in totale autonomia nella piattaforma).

Tutti i dati raccolti sono archiviati automaticamente nel tuo storico, così il quaderno di campagna aziendale e gli altri adempimenti burocratici sono già compilati. Puoi integrare o correggere i dati, condividerli in automatico, scaricarli o inviarli tramite e-mail.

Bastano pochi clic

Inizia subito creando i tuoi archivi aziendali.

Puoi farlo in autonomia grazie a semplici procedure guidate e strumenti di importazione intuitivi. Oppure chiedi un preventivo personalizzato e affidati al nostro staff per un trasferimento di dati rapido, preciso e sicuro.

Registra gli operatori: puoi registrare tutti i tuoi operatori e attivare un numero illimitato di app. Basta il codice aziendale e la password e ogni operatore registrato potrà iniziare da subito a lavorare.

Attività

Tieni sotto controllo tutte le attività svolte all’interno della tua azienda, da remoto, in tempo reale.

Seleziona il campo, scegli un mezzo e gli attrezzi necessari, assegna la lavorazione indicando eventuali prodotti, GEAPP verificherà in automatico se la quantità di fitofarmaci, pesticidi o concimi rispetta i limiti di legge, infine assegna l’attività all’operatore qualificato.
Ogni operatore riceverà una notifica e utilizzando l’app per dispositivi mobili potrà registrare manualmente o automaticamente lavorazioni, spostamenti, scarico del magazzino e inserirà i dettagli sul conferimento e lo stoccaggio dei prodotti agricoli. Nel caso di attrezzature agricole 4.0 (fornite del kit Punto Mobile) saranno acquisiti in automatico tutti i dati, come ad esempio le lavorazioni svolte, i giri del motore, consumo di carburante.
Tutti i dati saranno visualizzabili e archiviati nello storico all’interno della web app.
In qualunque momento potrai estrarre i dati necessari per tracciare la filiera, ottimizzare i costi o lavorare sulla produttività della tua azienda.

Storico

Tutte le informazioni sulle attività sono raccolte in uno storico, come tutti gli archivi della piattaforma.
La consultazione dello storico è infatti fondamentale per effettuare analisi approfondite sui risultati gestionali, agronomici ed economici relativi alla tua azienda e per valutare aspetti complessi come la tracciabilità e sostenibilità.

Dati agronomici meteorologici e ambientali

GEAPP mette a tua disposizione potenti strumenti per il monitoraggio dei fattori ambientali

La piattaforma infatti integra dati da fonti diverse per restituire un quadro completo della situazione dei campi e dell’ecosistema.
Tutte le informazioni relative allo stato del suolo e delle colture sono integrate con le informazioni spaziali e geografiche per fornirti dati preziosi su eventuali criticità.

indice savi geapp software innovation agricolture

In qualunque momento potrai aggiungere i dati di una consulenza agrotecnica rilevati direttamente dai tuoi consulenti.

Monitora costantemente le rilevazioni agrometeorologiche in modo da orientare le tue decisioni e ottimizzare i processi.

 

I dati meteo (rilevati ogni ora dalle centraline Netsens collegate laddove presenti) possono essere incrociati con i dati pedologici forniti dalle aziende e gli indici satellitari ricavati dalle immagini fornite dal satellite sentinel-2 dell’ESA.

In questo modo sarà più semplice elaborare e monitorare il bilancio idrico, fondamentale per la sostenibilità ecologica e per l’accesso agli incentivi per l’agricoltura.

agrometeo fattori pedologici

Quaderno di campagna aziendale

GEAPP archivia automaticamente i dati su lavorazioni, campi, colture e prodotti utilizzati... Per tutte le attività della tua azienda!

gestione quaderno di campagna

Integrando i dati registrati tramite Mobile App, la piattaforma è in grado di compilare automaticamente e in modo completo il quaderno di campagna aziendale e i registri del biologico .
I dati sono facilmente editabili, in caso di necessità, e possono essere esportati o condivisi in modo semplice e veloce.

GEAPP è stata progettata per adattarsi alle esigenze di tutte le aziende agricole innovative italiane. Per questo abbiamo previsto tante funzionalità avanzate, tutte incluse in un unico abbonamento.

arrow_forward VAI ALLO STORE

Gestione degli archivi

Tramite la web app di GEAPP potrai importare direttamente tutti i dati relativi alla tua azienda agricola.
Seleziona le impostazioni iniziali e in seguito gestisci in autonomia i tuoi archivi: potrai svolgere qualunque operazione in modo rapido e intuitivo grazie a procedure guidate e inserimenti semplificati.
Inoltre potrai contare sulla solidità dei i nostri database e sugli archivi di default: molte informazioni relative a mezzi e attrezzi agricoli sono già presenti in GEAPP, pronti per essere selezionati.

CAMPI

gestione aziende agricole con app per monitoraggio campi

Completa la mappatura campo agricolo, tracciando i confini sulla cartografia già presente in GEAPP.

Il procedimento è semplice e permette di inserire anche forme complesse o escludere eventuali aree non produttive.

Puoi inoltre inserire dettagli specifici che riguardano il tuo campo: l’area in mq AGEA, gli identificativi catastali, il Comune e la Regione nella quale il campo è situato.

Inserisci infine i piani colturali per ogni campo, descrivendo nei minimi dettagli le colture. I vari cicli colturali saranno poi archiviati e reperibili nello storico.

Grazie agli accordi stretti con la Regione Toscana la piattaforma GEAPP è in grado di raccogliere in automatico tutti i dati depositati dall’azienda stessa nella sezione dei Piani Grafici e Colturali (PGC) degli archivi ARTEA.

MEZZI E ATTREZZI

Ampio Database di mezzi e attrezzature agricole

Le marche dei modelli più diffusi sono già presenti nei nostri database, per aggiungerli al tuo archivio basta selezionarli e specificare i dati aggiuntivi e identificativi: targa, telaio, anno di immatricolazione, ecc…

gestione aziende agricole con app per monitoraggio campi

LAVORAZIONI

Ampio scelta di lavorazioni possibili in campo

Il database di GEAPP contiene già tutte le lavorazioni possibili, che saranno disponibili per gli operatori in base a criteri predefiniti. GEAPP ti offre la massima flessibilità: potrai infatti rinominare le operazioni già presenti e crearne di nuove.

OPERATORI

Con GEAPP puoi abilitare tutti i tuoi operatori all’utilizzo della Mobile App.

Tramite GEAPP potrai quindi gestire la pianificazione, assegnare attività e tenere traccia di dettagli amministrativi come ferie, permessi, abilitazioni e relative scadenze.
Grazie al codice aziendale univoco ogni operatore registrato potrà accedere in autonomia all’app dedicata disponibile per smartphone e tablet.
La flessibilità della gestione degli operatori rende GEAPP perfetta anche come software per la gestione personale di cooperative o come strumento da adottare nel contesto di un consorzio agrario.

gestione aziende agricole con app per monitoraggio campi

FITOSANITARI E DISERBANTI

L’archivio completo dei prodotti fitosanitari e dei diserbanti utilizzabili sul territorio nazionale è già presente in GEAPP ed è sempre aggiornato mensilmente per tutte le colture

Tutte le informazioni principali contenute in etichetta sono state digitalizzate, inserite nel nostro database e sono sempre a tua disposizione.
Grazie a queste informazioni la piattaforma fornisce un valido supporto per il corretto utilizzo dei prodotti in base alle colture e al momento di impiego. Sono presi in considerazioni tutti i parametri rilevanti per il settore agroalimentare, come il periodo di carenza e di rientro.
L’utilizzo di ogni prodotto è registrato accuratamente, automatizzando e semplificando la compilazione del registro trattamenti fitosanitari.

FERTILIZZANTI

Registra direttamente l'utilizzo di tutti i prodotti

La piattaforma registra l’utilizzo di tutti i prodotti, compresi i fertilizzanti, aggiornando automaticamente le quantità rispetto al quantitativo già impiegato in un dato campo.
In base alle tue scelte agronomiche potrai inserire i tuoi limiti NPK per lo stesso campo, ricevendo avvisi specifici per prevenire eventuali eccessi di prodotto.
Questa funzionalità si rivela particolarmente utile per la gestione del registro fertilizzanti in agricoltura biologica e per le aziende operanti in una zona vulnerabile ai nitrati o ZVN.

PRODOTTI E MAGAZZINO

Crea il tuo archivio dei prodotti utilizzati in azienda selezionandoli dal nostro database nazionale aggiornato mensilmente (etichette, autorizzazioni, ri-registrazioni)

Con un semplice clic puoi scegliere il necessario dalla banca dati prodotti fitosanitari o dall’archivio dei fertilizzanti e materie prime.

GEAPP infatti integra le funzioni tipiche di un’app di gestione magazzino ed è in grado di aggiornare automaticamente le giacenze, scalando la quantità in base alle operazioni registrate dagli operatori in campo tramite la nostra App per dispositivi mobili.

arrow_upward

Un’unica piattaforma in cloud digitale per programmare, tracciare e gestire tutte le attività in campo e compilare in automatico i quaderni di campagna aziendali.