Gestione Attrezzature Agricole e Mezzi
Geolocalizzazione dei macchinari e mezzi
Gestisce il piano di manutenzione della flotta
GEAPP permette una perfetta gestione delle attrezzature agricole e il tracciamento accurato di tutte le attività svolte utilizzando i mezzi della propria flotta.
Gestione geolocalizzata
Precision farming technology
La gestione di mezzi e attrezzature abbinata alla geolocalizzazione è una caratteristica indispensabile per qualsiasi piattaforma del settore della precision farming technology.
Infatti grazie a queste funzionalità è possibile tenere sotto controllo gli aspetti logistici dell’azienda, localizzando con esattezza ogni mezzo. Allo stesso tempo è possibile valutare gli aspetti gestionali ed amministrativi, potendo sempre contare su un controllo dei costi efficiente in tempo reale.
Come funziona?
Creare e gestire il parco mezzi e attrezzature della tua azienda è semplicissimo.
I database di GEAPP infatti contengono già tutte le marche e i modelli di mezzi agricoli più diffusi e l’inserimento è agevolato da una procedura guidata.
Per completare l’inserimento dovrai solo aggiungere i dettagli identificativi come targa e numero di telaio.
Potrai anche tenere traccia delle attività di manutenzione programmate creando un piano di manutenzione mezzi calendarizzabile, oppure registrare gli interventi e i fermo macchine straordinari. Inoltre gli operatori potranno in qualunque momento segnalare in tempo reale eventuali guasti o anomalie.
Potrai infine monitorare le attività di campo di ogni mezzo e delle attrezzature agricole 4.0. I dati sono registrati grazie alla geolocalizzazione effettuata con tecnologia gps per agricoltura di precisione fornita dai Kit Punto Mobile (acquistabili esclusivamente dal produttore). I kit sono in grado di indicare le lavorazioni svolte, i giri del motore, consumo di carburante.
A questi dati raccolti in modo automatico si aggiungono infine le informazioni fornite da smartphone mediante la Mobile App o tramite la registrazione manuale da parte dell’operatore.
Creazione degli archivi semplificata
Gli attrezzi sono presenti nel database della piattaforma in base a classi di lavorazione predefinite.
Questo permette di semplificare sia la fase di creazione dell’archivio aziendale, sia la fase di assegnazione delle attività per gli operatori tramite Mobile App.
Infatti per ogni operatore la selezione dell’attività sarà effettuata partendo da una specifica operazione e il sistema permetterà di selezionare solo gli attrezzi effettivamente necessari.
Anche per gli attrezzi, come per i mezzi, è possibile impostare un piano di manutenzione calendarizzabile.